Il rifacimento tetto è un opera che può presentare diverse problematiche e necessita di grande esperienza e conoscenza approfondita del settore e di tutte le norme inerenti. Il motivo principale è che si tratta della parte dell’immobile più esposta alle condizioni atmosferiche. Infatti il tetto, dal caldo bollente dell’estate, al ghiaccio dell’inverno, ai fenomeni temporaleschi più violenti, deve essere in grado di sopportare ogni situazione al meglio.
Il rifacimento del tetto è un operazione che va valutata con cura. Per formulare un preventivo corretto è utile e spesso necessario un sopralluogo che permetta di capire se è possibile recuperare parte della struttura o è necessario un intervento di rimozione completa del tetto.
In questo articolo vi presentiamo alcuni nostri lavori dove abbiamo utilizzato un prodotto che si adatta ad ogni esigenza di rifacimento di tetti o nuove coperture. Si tratta di Isotec di Brianza Plastica, un sistema semplice ed efficace per l’isolamento termico dei tetti a tegola. E’ studiato sia per interventi di rifacimento, in caso sia possibile recuperare la vecchia struttura del tetto, che per le nuove coperture. (altro…)