La corretta posa delle piastrelle è molto importante perché esse, insieme alla tinteggiatura delle pareti, gli infissi, le porte ecc. rappresentano le rifiniture e gli elementi decorativi che daranno l’aspetto finale alla casa dove abbiamo eseguito la ristrutturazione.
L’invenzione rivoluzionaria dei distanziatori livellanti conosciuti anche come autolivellanti, ha permesso di ottenere pavimenti perfettamente livellati con semplicità e rapidità. I distanziatori livellanti possono essere utilizzati con piastrelle flessibili di basso spessore fino a quelle pesanti di grande formato.
In pratica i distanziatori vengono inseriti tra una posa e l’altra delle singole piastrelle in modo da essere posizionate tra le fughe. Dopodiché viene inserito il cuneo nell’apertura superiore della base distanziatrice che poi verrà spinto all’interno dell’apertura con apposita pinza professionale, in modo da generare una pressione uguale e costante su tutte le piastrelle. Questo sistema permette di ottenere un pavimento perfettamente livellato, eliminando qualsiasi problema inerente a quelli che vengono comunemente definiti “denti”, cioè i fastidiosi sbalzi tra una piastrella e l’altra.
In basso si può vedere un video dimostrativo che mostra la posa di piastrelle in ceramica utilizzando il sistema dei distanziatori livellanti, durante una fase di una ristrutturazione di una casa effettuata da F.lli Migliari Snc.
Contattaci senza impegno per richiedere informazioni e preventivi gratuiti e senza impegno sui nostri servizi di ristrutturazione a Milano e provincia.
Uffici: +39 02 93568923
Mobile: +39 348 2291534
Email: info@fllimigliari.it